Fotografare i matrimoni significa per me fissare la bellezza, la magia e l’emozione del momento in cui due persone stano per guardarsi negli occhi promettendosi di stare uniti per tutta la vita. Dal punto di vista fotografico è certamente una sfida, che accolgo cercando di esprimere tutta l’intensità e l’emozione del momento, senza tralasciare i dettagli, rispettando sempre le esigenze degli sposi e le tempistiche della celebrazione.
Il servizio fotografico di matrimonio, sia che si tratti di una celebrazione religiosa che di un matrimonio civile, è un progetto da pensare assieme agli sposi dall’inizio alla fine, con cura nei dettagli e nell’organizzazione, permettendo così agli sposi di pensare esclusivamente a godersi il momento e al fotografo di riuscire a cogliere l’essenza di questo indimenticabile giorno in tutte le sue sfumature di luce, colore ed emozioni.
Il servizio fotografico di matrimonio è un progetto da pensare assieme agli sposi dall’inizio alla fine, con cura nei dettagli e nell’organizzazione.
Normalmente si divide in tre momenti principali
E’ l’inizio della giornata, un momento molto intimo dove è importante cogliere con l’obiettivo immagini che rimandano al percorso di preparazione degli sposi al loro giorno più bello.
La sposa spesso è accompagnata in questo momento dalla mamma, dalle sorelle o dalle amiche più care: un’occasione per poter cogliere degli scatti che resteranno per sempre a testimonianza di un legame importante.
Che si tratti di un rito civile o religioso, il momento della celebrazione è a tutti gli effetti l’attimo in cui gli sposi possono finalmente dirsi sì. Un momento meraviglioso, ricco di emozioni, sguardi, attese, palpitazioni, tensione e amore.
L’obiettivo che mi pongo con la macchina fotografica è cogliere la solennità del momento, gli sguardi, gli scambi degli anelli, le promesse, ma anche tutto il contorno di sguardi ed emozioni, degli sposi ma anche dei genitori, testimoni, amici, parenti, bambini.
Un momento speciale cui dedicare la massima attenzione e precisione per non tralasciare nemmeno un’emozione.
L’amore, la complicità, il trasporto, la gentilezza, la passione, la protezione…tutto questo si trasforma in gesti che nella quotidianità spesso passano inosservati. E’ bello poterli cogliere con la macchina fotografica in questa giornata speciale. Ricordi indelebili da condividere nel presente e nel futuro con le persone più care.
Le foto di coppia nascono da un percorso che amo intraprendere con gli sposi, un percorso in cui gli sposi non devono far altro che lasciarsi andare alle emozioni che provano l’un l’altro. E lasciar cogliere quei momenti da un fotografo attento e discreto.
Il servizio, comprensivo di post-produzione professionale, ti verrà consegnato in formato digitale o su fotolibro con stampe fine-art di alta qualità.
Vuoi Saperne di più? Contattami!